Gioco di Ruolo

 

 

 

                                            WEEEEE              

.

 

            Dungeons & Dragons

 

 

Sei alla ricerca di un'avventura con gli amici o di un nuovo gruppo con cui giocare di ruolo?

Stanco di storie che fanno acqua da tutte le parti e durano poche sessioni?

Vorresti che il master curasse maggiormente la parte interpretativa?

Ti piacerebbe giocare la tua avventura in una stanza a tema?  

 

 

 

 

 
 
RedStar Gaming risponde con un dungeon master dedicato che vi guiderà in una ambientazione giocata per più di 12 anni, con personaggi non giocanti caratterizzati nei dettagli e la possibilità di giocare in ogni luogo di una mappa che offre città, dungeon, società segrete, gilde, lotte di potere e chi più ne ha più ne metta.

Dalle Terre dei giganti a Porta del Gelo, sino al regno degli spiriti della Città Dimenticata, a Xantrar, capitale dei nani e a Philotea nella foresta elfica di Valenium, per un intrattenimento che va dalle campagne investigative a quelle "picchia e poi pensa" fino alle one­shot (3-­4 ore di giocata singola) per decidere chi sarà il più forte dell'arena di Seta di Sabbia o chi entrerà in possesso di uno degli oggetti preziosi del tesoro di Lir-Tharish.  

  
Al momento abbiamo quattro campagne in atto:

-"Shekkar il drago" ambientata tra il mondo degli spiriti e le Terre di 
Confine

-"La pietra della regina" tra Numasor (città dei maghi) e Xantrar (città dei nani)

-"Il segreto di Lir-Tharish" tra Numasor e Porta del Gelo (capitale del nord)

-"Il mare degli spiriti" tra la città dimenticata e il mare degli spiriti

unnamed         Come funziona la campagna con il dungeon master dedicato? 

Il ruolo del nostro master è quello di farvi provare un'esperienza di gioco concreta, in cui tutti gli aspetti della trama siano curati a dovere, quasi come se i personaggi si trovassero all'interno di un romanzo scritto tanto dai giocatori quanto dal DM.

Questo tipo di effetto si ottiene solo se si ha una base solida e fortuntamente il gioco si svolge in un ambientazione su cui hanno giocato di ruolo giocatori di tutte le età per quasi 12 anni. Ed è questa la nostra base solida.

Un gioco così massiccio e per così tanti anni, ha prodotto un numero di personaggi giocanti, di imprese e di storie capace di creare un mondo alternativo vero e proprio.
Molti dei png che incontrerete, sono ex personaggi giocanti e molti altri invece appartengono ad una saga di romanzi di prossima uscita scritta dallo stesso Dm.

Cosa sono e come funzionano i "Cross-over"

Il Cross-over ha luogo quando due gruppi differenti giocano nello stesso luogo e nello stesso momento all'interno dell'ambientazione. Questa eventualità accade per ragioni di trama e per agevolare un esperimento di gioco che vede impegnati 3 Dungeon Master per 12 giocatori. Vieni a provare questa novità solo alla RedStar Gaming!



dungeons and dragons 1
 


Cosa Succede tra una Sessione ed un'altra?
Oltre a seguirvi durante il gioco la comunicazione con il Dm sarà facilitata da appositi gruppi su what's up e anche da una vera e propria mailing list usata nel seguente modo: Se è vero che la sessione inizia e finisce da Redstar, è altrettanto vero che il gioco prosegue tra una sessione e l'altra, Davide invierà ai personaggi delle mail in cui farà domande mirate e li metterà al corrente di situazione legate ai background personali che li obbligheranno a delle scelte importanti prima di ogni nuova sessione di gioco.
 
Quanto alle regole sono tante le possibilità: 5.0 3.5 di Dungeon and Dragons fino allo "Scardax Game" un gioco di ruolo coniato dallo stesso master o a qualsiasi altra serie di norme, purchè il gruppo sia concorde.
 
Per info e prenotazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o direttamente sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/RedStarASD/  risponderemo molto più velocemente!

Volete solamente prenotare la stanza a tema per giocare a un altro fantastico GDR?

Qualora abbiate già un gruppo consolidato, con un DM pronto a guidarvi, potete scegliere di usufruire semplicemente della nostra sala GDR a tema. Questa è stata curata nei minimi dettagli per consentirvi un' immersione totale nelle vostre sessioni di gioco! Consigliamo di prenotare la sala per tempo, potete farlo semplicemente mandadoci un messaggio sulla nostra pagina facebook!